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6° Edizione - Crea la tua offerta di servizi IT e Cloud per non perdere i tuoi clienti

Il corso è rivolto a tutte le aziende e professionisti IT il cui business è incentrato sul fornire servizi di supporto e assistenza alle piccole e medie imprese. Il corso è di carattere commerciale-tecnico (bilanciato).
L’obiettivo del corso è quello di presentare i vantaggi del modello di lavoro Managed Service Provider (MSP) e fornire le informazioni tecniche opportune, al fine di impostare una strategia prima che Microsoft, Amazon e Google possano portare via i vostri clienti.
Questo evento è un occasione irripetibile da non mancare perchè corsi di questo tipo in Italia siamo i primi a farli. Le precedenti edizioni si sono tenute a Firenze il 7 Maggio 2015, Roma 8 Maggio 2015 e a Milano il 17 Settembre 2015, Rimini il 7 Luglio 2016 e a Smau Milano 27 Ottobre 2016 .

 

COS’E’ UN MSP

Tanti ne sentono parlare, alcuni praticano in parte già il modello, altri sono già MSP ma non lo sanno e molti vorrebbero capirne di più.
Con il modello MSP cambia il modo di fare l'offerta ai propri clienti e cambiano anche i guadagni che diventano costanti e aumentano perchè si basa su introiti ricorrenti e non dipendenti dal volume di ore.

CHI PUO’ DIVENTARE UN MSP

Anche un libero professionista può diventare nel suo piccolo un MSP, perchè non c'è una limitazione in base alle dimensioni. È comunque molto probabile che quando si imposta un modello MSP l'azienda possa crescere.

COSA VENDE UN MSP

È oggetto del corso oltre al modello MSP anche le soluzioni che esso propone, la modalità, gli strumenti di gestione e la formula dell'offerta. Parte del corso è una panoramica completa di soluzioni che si integrano perfettamente nell'offerta MSP. Le informazioni fornite sui prodotti avranno carattere prevalentemente Tecnico.

IL CLOUD

Oggi non si può non parlare di Cloud perchè è ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. Microsoft, Amazon e Google puntano tutto sui servizi cloud e se non ci si prepara a dovere si perderanno un pò alla volta tutti i clienti. Quali sono i servizi cloud su cui puntare, come valutarli e come sceglierli, quali si possono vendere al cliente e come. Il corso risponderà anche a tutte queste domande.

FORMULA MAGICA

Nessuna formula magica verrà presentata e non c'è la pretesa che tutti sposino il modello suggerito. Ma è inconfutabile che chi lo adotta ottiene maggiori profitti, organizza meglio le attività della propria azienda e ha clienti mediamente più soddisfatti e fedeli e meno inclini a guardarsi ottorno.

Pensate ai veloci cambiamenti avvenuti nel mondo relativametne al turismo ad esempio con Airbnb che fa concorrenza agli Hotel o con Booking.com che ha sostituito quasi integralmente le agenzie viaggio...

Nei prossimi 5 anni la rivoluzione del cloud porterà a cambiamenti radicali e l'occasione di questo corso vuole dare la possibilità di trovare una soluzione che vi consenta di rimanere competitivi.

COSA CI GUADAGNAMO

Se riterrete che le informazioni che vi forniremo sono interessanti, avremo guadagnato la vostra fiducia. Se le soluzioni di cui vi spiegheremo i dettagli le ritterete all'altezza delle esigenze vostre e dei vostri clienti, avremo guadagnato nuovi partner. CoreTech basa il suo business sui partner!

Programma

  • Analisi di mercato e modello di business MSP (Managed Service Provider)
    • Servizi richiesti dalle Small & Medium Business Company.
    • Modello di business MSP per le aziende che forniscono supporto IT
    • Presentazione di un contratto MSP di esempio.
    • Creazione di una rete di imprese per la proattività del proprio business.

    Coffee Break

    Cloud: affidarsi al mercato o diventare provider?

    • Cloud, l’offerta presente sul mercato. Come valutarla e come misurarla.
    • Creare la propria offerta Cloud. Diventare Provider per i propri clienti.

    SYGMA: lo strumento per i Managed Service Provider

    • Perché occorre centralizzare, snellire e velocizzare il lavoro.
    • Panoramica e presentazione di SYGMA

    Pranzo

    Gestione della Posta Elettronica

    • Mail Server e Posta elettronica. Perché è necessario gestirli.
    • Sistemi di posta alternativi ad Exchange. Vantaggi ed esempi pratici.
    • Archiviazione della Posta elettronica. Vantaggi ed esempi pratici.

    Gestione del Centralino Telefonico

    • Centralino VoIP. Vantaggi ed esempi pratici.
    • Interfacciamento con linee analogiche e digitali.

    Coffee Break

    Piani di sicurezza e Disaster Recovery

    • Antivirus Dr. Web; il vantaggio di gestire i clienti in modalità SaaS.
    • Backup sicuro e gestione centralizzata. Perché scegliere il backup offsite.
    • Replica delle macchine virtuali con VMexplorer. Vantaggi ed esempi pratici.
    • Firewall a prova di disaster recovery, Kerio Control. Modalità di utilizzo.

    Scambio Dati via internet

    • Soluzioni di scambio dati sicuro.
    • Serv-U, CompleteFTP e OwnCloud
    • Vantaggi ed esempi pratici

Quando

Luogo: Sala Meeting CoreTech, Milano (Viale Ortles, 13)
Data: Venerdì 27 Gennaio 2016

Iscrizione
Numero massimo di partecipanti: 15
Dato il limitato numero di partecipanti previsto per questo corso non potremo accettare tutte le richieste. Riceverete una conferma di accettazione ed eventualmente una telefonata conoscitiva

27 gennaio 2017
Dalle 10:00 alle 16:30
Sala Meeting CoreTech
Viale Ortles, 13,
MILANO (MI)
Corso in aula
  • MSP
  • Managed Service Provider



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