Nessun risultato trovato
TSplus supporta quattro modi differenti per pubblicare le applicazioni in remoto:
C'è una regola di priorità da ricordare: Microsoft Remote Desktop ha la priorità più alta, quindi viene la barra delle applicazioni Tsplus e infine le applicazioni specifiche.
Se a un utente è assegnata un'applicazione specifica e la barra delle applicazioni TSplus o Microsoft Remote Desktop, non vedrà l'applicazione specifica perché ha una priorità inferiore.
Potete aggiungere, modificare o rimuovere applicazioni da AdminTool, facendo clic sulla scheda "Applicazioni" -> "Pubblica":
Se dovete pubblicare un’applicazione dovete fare clic sull’icona "Add Application" e accederete così alla finestra di dialogo proposta nell’immagine seguente. In questo esempio è pubblicato Foxit.
Per pubblicare un'applicazione, cliccate sul pulsante "Add application", quindi individuate il percorso dell'eseguibile corrispondente cliccando su sfoglia, allorché impostate un nome per questa applicazione nel campo dedicato.
Potete aggiungere, modificare o rimuovere la cartella Applicazioni nella stessa dashboard. Per prima cosa pubblicate un’applicazione, quindi fate clic sul pulsante "+" in basso a destra sotto la selezione "Cartella".
Poi scrivete il nome della vostra nuova cartella nella relativa finestra di dialogo TSPlus - New Folder, che si apre.
A questo punto cliccate su Save in questa finestra e in quella successiva e la cartella apparirà sotto le vostre applicazioni pubblicate, come mostra l'esempio dell'immagine seguente.
Fate doppio clic su di essa per vedere, modificare o rimuovere ciascuna applicazione pubblicata (immagine seguente):
Ogniqualvolta pubblicate un’applicazione, dalla relativa cartella potete selezionare o creare la cartella nella quale verrà pubblicata; l'immagine seguente propone le impostazioni di Database.
È quindi possibile assegnare la cartella a utenti o gruppi come un'applicazione e pubblicarla, come qualsiasi applicazione con la barra delle applicazioni remota di TSplus, il pannello mobile e il pannello dell'applicazione o il portale web. Notate che dopo l'installazione, l'impostazione predefinita è: Any RDP user will see the complete Microsoft Remote Desktop.
Notate altresì che la barra delle applicazioni di TSplus pubblica tutti i collegamenti copiati nella cartella Desktop dell'utente. Quando si seleziona TSplus Remote Taskbar, è possibile richiedere di copiare automaticamente uno dei collegamenti disponibili nella cartella All Users Desktop e/o creare automaticamente collegamenti dalle applicazioni assegnate agli utenti con Application Control.