Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
22/03/21 Debora Visconti Blog
Per migliorare la gestione aziendale, l’efficienza e il controllo dei costi, appoggiarsi a un buon fornitore di servizi cloud è fondamentale. Il mercato italiano offre numerose possibilità per rispondere alle esigenze delle imprese che vogliono garantirsi integrazione delle risorse, accessibilità e scalabilità. Grazie alla tecnologia della virtualizzazione, è possibile fruire delle prestazioni di hardware sofisticati come se si trattasse di software. Dunque, nell’articolo citiamo i cloud provider italiani che popolano il settore dell’informatica, punti di riferimento delle aziende sulla via della digitalizzazione. Tra i fornitori dei servizi della “nuvola”, c’è CoreTech, società milanese creatrice di Stellar, un cloud server completo di classe enterprise.
Quali sono i principali cloud provider italiani?
Chi è incuriosito e interessato alla tecnologia del server cloud, che potrebbe essere utile alla propria impresa, si domanda quali sono i cloud provider italiani cui fare riferimento. È presto detto.
Ecco qui un elenco dei principali cloud provider italiani in ordine alfabetico:
L’elenco non tiene conto di system integrator che hanno anche servizi Cloud tra nella propria offerta.
Sono esclusi dall’elenco aziende estere che offrono servizi anche in Italia, come Microsoft Azure, Google Cloud, Amazon AWS, IBM Cloud, OVH, Hetzner e altri.
Tra i cloud provider italiani, CoreTech si distingue per il suo server cloud Stellar per aziende, full optional, white label. Fornisce alte prestazioni e un servizio costante, sempre disponibile. Gli hypervisor sono disposti in configurazione cluster in modo tale che non si verifichino interruzioni nelle attività anche in caso di guasto. Un vantaggio del prodotto di CoreTech - Stellar di nome, stellare di fatto - è rappresentato da un ulteriore backup di sicurezza del provider, oltre a quello gestito dal cliente autonomamente.