Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più





Red Hat Open Source Day 2015

16/09/15 Fiere it

Presentazione

Il convegno, della durata di una giornata, ha come obiettivo quello di offrire una panoramica sulle soluzioni Open Source, sugli sviluppi futuri e sui vantaggi di innovazione, strategici ed economici apportati dal loro utilizzo.

Anche il 2015 vede le aziende affrontare una necessità che ormai è una costante delle loro strategie di sviluppo, ovvero “poter fare di più con meno”. Tutto questo significa riduzione dei costi, ma soprattutto mettere l’innovazione al servizio del business aziendale per creare nuove opportunità.

I vantaggi delle soluzioni Open Source

  • Permettono di far leva sulla straordinaria capacità innovativa della comunità open source.
  • Consentono alle aziende un risparmio in termini di costi per licenze e di manutenzione.
  • Impediscono il monopolio dei fornitori (vendor lock-in) di software proprietario.
  • Favoriscono l’adozione di standard aperti e condivisi.
  • Permettono di influenzare le evoluzioni tecnologiche a seconda delle singole necessità, indipendentemente dai fornitori.
  • Promuovono una cultura di collaborazione ed interscambio di know-how che ne favorisce un efficace sviluppo attraverso la community.

I temi principali trattati durante il convegno

  • Il mercato Italiano e l’adozione delle soluzioni Open Source: stato, motivi, opportunità e sfide.
  • L’esperienza di importanti casi di successo in Italia.
  • Massimizzare il valore delle strategie Cloud, Mobile, IoT, Social, Big e Open Data grazie all’Open Source.
  • Le soluzioni Open Source e la risoluzione delle necessità di business.
  • Il Codice dell’Amministrazione Digitale: cosa dice in ambito Open Source per la PA.
  • Quali sono, per un’azienda interessata a valutare soluzioni Open, i vantaggi in termini di innovazione tecnologica e di investimenti.
  • Come è evoluta e quale ruolo riveste oggi “la Community”.

Anche quest’anno il convegno, oltre a sessioni pomeridiane su aree tematiche specifiche (Platform/Linux/Containers, Cloud/Virtualization, Big Data / Internet of Things e Middleware / DevOps / Mobile) prevede anche delle sessioni di approfondimento (Tech Lab) dedicate al personale tecnico.

Banner

Per maggiori informazioni: Red Hat Open Source Day 2015


Knowledge Base su Linux

Ubuntu - come fare list di file e cartelle - lsUbuntu - come fare il cambio di directory - cdUbuntu - come visualizzare il contenuto di un file - catUbuntu - Gestione Files e Logs con Tail e HeadUbuntu - Come utilizzare il comando apt-getUbuntu - Utilizzo del comando dfUbuntu - installare WebminUbuntu - File di Log di SistemaUbuntu - Come ricercare file - findUbuntu - Vedere elenco processi attivi -psUbuntu - Come avviare un processo al boot - rc.localUbuntu - Come vedere se un pacchetto è installato - dpkgUbuntu - Copiare un file da percorso locale verso un altro host Linux - scpUbuntu - Riavviare il servizio di reteUbuntu - Fare upgrade del kernel linux ubuntuUbuntu - Spostare o rinominare i file con il comando - MVUbuntu - Gestione filesystem - mountUbuntu - Riconfigurare lingua tastiera da riga di comando - dpkg-reconfigureUbuntu - cambiare il nome host da riga di comando - hostnamectlUbuntu - Pulire Cancellare file di logUbuntu - Come verificare la versione installataCentOS - Installazione programmi - yumCome creare un MOTD personalizzato al'acceso di ubuntu/debianEstendere un disco in LVMrinominaRiavviare il servizio Apache su server LinuxLinux – comandi base e script bashLinux – Introduzione e concetti generaliIntroduzione a Ubuntu ServerUbuntu Server come AD domain controllerUbuntu Server 18.04Amministrare Ubuntu Server da web con Webmin e CockpitLinux Red Hat: l’Open Source EWnterprisePenetration testing con Kali LinuxErrore spazio disco pieno durante l’aggiornamento di Linux

Video Premium su Linux

Corsi Premium - Linux