Nessun risultato trovato
Domanda: Come pianificare e inviare un rapporto sullo stato del server MailStore via e-mail?
Risposta: Nel Server MailStore è possibile pianificare un REPORT DI STATO e inviare questo report via e-mail secondo una pianificazione selezionata. Al fine di realizzare seguire fondamentalmente due passaggi.
(1) Definire i dettagli del server di posta elettronica in uscita
Apri la pagina: Strumenti di amministrazione > Varie > Impostazioni SMTP
Qui definisci le credenziali "Connessione", i dettagli "Mittente" e l'indirizzo e-mail predefinito "Destinatario delle notifiche". Le credenziali dipendono principalmente dal server di posta. Se il server richiede l'autenticazione, potrebbe essere necessario specificare una password specifica per l'applicazione.
"Applica e prova" invierà un'e-mail al destinatario per verificare se le impostazioni sono corrette.
(2) Definire un lavoro per inviare un rapporto sullo stato
Apri la pagina: Strumenti di amministrazione > Gestione API > Lavori
Clicca sulla pagina il selettore a tendina "Miscellanea" e seleziona "Invia rapporto stato".
Inserisci i dettagli (come il periodo di tempo, gli indirizzi e-mail (separati da virgola), la pianificazione e il fuso orario) nella finestra di dialogo "Nuovo lavoro", o "Modifica lavoro" rispettivamente.
Suggerimento: Se è necessario inviare a vari destinatari in pianificazioni diverse, è necessario creare più lavori.
Una volta che la pianificazione diventa attiva, verrà inviata una e-mail ai destinatari configurati contenente il report di stato definito:
Nota per quanto riguarda le impostazioni della lingua:
La lingua del report dipende dalla lingua del sistema operativo in cui è in esecuzione MailStore Server. Questo è solitamente il livello del sistema.
È possibile controllare l'impostazione della lingua utilizzata rivedendo le impostazioni in "Pannello di controllo > Regione e lingua > Cambia lingua di visualizzazione", quindi scegliendo "Amministrativo" scheda. Sotto "Schermata di benvenuto e nuovi account utente" fare clic sul pulsante "Copia impostazioni...". Una modifica può essere avviata, se una lingua differisce, impostando la "pagina di benvenuto e gli account di sistema", e confermando con "OK". È necessario un riavvio del sistema operativo affinché le modifiche abbiano effetto.